Grande soddisfazione da parte degli organizzatori del Benacvs Rally dopo l'apertura delle iscrizioni. La gara in programma il 24 e 25 marzo 2023 si preannuncia fin d'ora ricca di protagonisti provenienti anche dall'estero.

Lo scorso 22 febbraio con l'apertura ufficiale delle iscrizioni è stato dato l'ideale via al 19° Benacvs Rally, al 2° Rally Benaco Storico ed al 1° Benaco Regolarità Sport in programma per il 24 e 25 marzo.

Da quel momento Daytona Race organizzatrice dell'evento in collaborazione con ACI Verona Sport, Valpolicella Rally Club e Rally Club Valpantena ha avuto la riprova di quanto la sua gara sia amata tra gli sportivi, non solo di casa ma anche da province non proprio vicine, a conferma del lavoro e della passione riposta in questo progetto in tutti questi anni.

Piloti e scuderie di alto livello hanno dato la loro immediata adesione alla prova d'apertura della Coppa Rally di Zona 3, ad iniziare proprio dal vincitore della finale nazionale del CRZ 2022.
Ma se al momento il riscontro è stato al di sopra delle aspettative, fa piacere sottolineare come la gara sia apprezzata anche all'estero, in quanto sono già sei gli equipaggi stranieri che hanno dato la propria adesione al rally che si correrà tra i piedi del Monte Baldo e la Valpolicella.
Di questo, fin d'ora l'organizzatore ci tiene a ringraziare tutti gli sportivi che stanno rinnovando la loro fiducia al Benacvs Rally.

Ricordiamo che la gara si articolerà su sette prove speciali, con lo shakedown di venerdì 24 marzo previsto dalle 12.00 alle 16.00 che ricalcherà la prova speciale “Porcino” - GIGA s.r.l. tratto cronometrato d'apertura previsto nella serata, dopo che i concorrenti avranno preso ufficialmente il via alle 18.31 da Caprino Veronese con un passaggio nell'elegante cornice di Villa Carlotti.
L'indomani, sabato 25 marzo, si ripartirà per le restanti sei prove speciali in programma per la seconda giornata di gara, tre da ripetersi due volte: si inizierà con la “Graziani 1” - Ecoblu s.r.l. a seguire la “Lumini 1” - Dalle Vedove Giuseppe & C. s.a.s. e dopo il riordino ed il parco assistenza previsti in Località Bran di Caprino Veronese, la “Fosse 1” - Pedrazzi Pneumatici s.r.l.
Dopo la ripetizione di queste tre prove l'arrivo del primo equipaggio è previsto a Caprino Veronese presso Palazzo Carlotti alle 18.30.
Gli altri Comuni coinvolti nella manifestazione e grazie ai quali è possibile la disputa della corsa saranno quelli di Ferrara di Monte Baldo, San Zeno di Montagna, Dolcè e Sant'Anna d'Alfaedo.

Il Benacvs Rally sarà valido anche per il 3° Memorial Andrea Bonsaver, l'ambito trofeo andrà al vincitore dell'ultima prova speciale in programma, la “Fosse 2” - Pedrazzi Pneumatici s.r.l.
La corsa avrà inoltre validità per il Michelin Trofeo Italia (MTI), l'R Italian Trophy, il Trofeo 15 Pollici, il Trofeo Rally Veronesi, e per la prima edizione della neonata Ford Cup.

Come sempre molta attenzione e numerosi controlli verranno riservati nei giorni precedenti la gara alle ricognizioni non autorizzate, quest'anno poi rigidi accertamenti verranno effettuati anche durante la gara riguardo gli equipaggi che scalderanno le gomme con modalità vietate dal codice della strada come per esempio zigzagando prima dell'avvicinarsi della prova speciale.

Il Benacvs Rally avrà un percorso totale di 332,06 chilometri di cui 67.75 di tratti cronometrati.

Tutte le informazioni, le cartine del percorso, la documentazione, il programma ed i video delle prove speciali sono disponibili sulla pagina internet della gara all'indirizzo www.benacvsrally.it

A.S.D. DAYTONA RACE
Corso Milano, 92/B - 37138 Verona
P. IVA: 04774590238 - C.F.: 93294090233
cell. +39 334.8571222 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.